Procedure e policy qualità

Gli effetti della strategia Premium del Gruppo si riflettono appieno nella Premium Quality Strategy di Pirelli.

Nel 2014 sono proseguite le attività mirate all’analisi della qualità percepita dal cliente, con estensione del perimetro di indagine a livello mondiale e incremento della gamma di prodotto per le varie linee sotto osservazione. Nel corso dell’anno sono state condotte 1.487 visite in tutti i continenti ed emessi in totale 17 rapporti per le varie linee di prodotto. Le visite pianificate sul mercato per il 2015 sono 1.600.

“Competenza, trasparenza e lavoro delle persone in team” risultano essere i tre elementi fondamentali su cui poggia la Qualità. Il mondo sta rapidamente cambiando, così come le abitudini e le aree geografiche ed è a questo che si uniforma il concetto di Qualità Premium di Pirelli. Ciò è stato ribadito nel novembre 2014 durante la Settimana mondiale della Qualità Pirelli, giunta alla 3a edizione e promossa in tutte le sedi Pirelli nel mondo, che ha visto ben 529 eventi organizzati presso le affiliate e 20.361 partecipazioni.